Ecp Pegaso » Guide Master Online e Formazione » Università online – Recensioni

Università online – Recensioni

Scegliere un corso di laurea o un master è tutt’altro che facile. Una decisione che può rivelarsi particolarmente impegnativa per i neodiplomati, che a volte devono decidere a poche settimane dalla fine degli studi.

È in questo momento, che entra in gioco la voce degli altri studenti, tramite le recensioni.
Le testimonianze, a corso finito o nel mezzo del percorso di studi, sono descrizioni pertinenti della vita universitaria. In particolare, rappresentano una voce utile nel caso delle università online.

+100.000 Studenti ci hanno già scelto.

pegaso numero verde
pegaso numero verde

Nelle recensioni si parla degli argomenti più importanti. Dalle tasse universitarie agli standard accademici per lo studio e gli esami. Sono tanti i fattori da considerare, prima di affrontare una sfida come quella accademica.

Riguardo alcuni atenei come Mercatorum e UniPegaso, non mancano certo commenti e opinioni online – sono migliaia gli iscritti ogni anno alle facoltà di queste università online.

Mercatorum recensioni

Per gli studenti che desiderano iscriversi ad un corso di laurea online, l’Universitas Mercatorum rappresenta uno dei principali atenei telematici in Italia.

Per questo, molte opinioni vertono sulla differenza didattica rispetto agli atenei tradizionali e affrontano la questione della validità della formazione online.

Nelle recensioni su Mercatorum la maggior parte delle valutazioni positive verte sull’affidabilità dell’ateneo, dato che è riconosciuto dal MIUR. Questo ateneo permette di ottenere dei titoli di studio validi nel mondo del lavoro e per eventuali concorsi pubblici.

+100.000 Studenti ci hanno già scelto.

pegaso numero verde
pegaso numero verde

Un motivo per il quale viene prediletta, però, è la sua offerta didattica innovativa.

Oltre alla qualità dell’insegnamento, le recensioni fanno riferimento a materie nuove, spendibili all’interno di un ambito professionale sempre in evoluzione.
I corsi e gli insegnamenti Mercatorum sono in linea con il mondo del lavoro (per migliorare la propria carriera) ma anche relativamente all’imprenditoria e alle opportunità della libera professione. Viene considerata un’ottima università per le prospettive che può aprire, dato il collegamento con diverse realtà aziendali e con le Camere di Commercio.

Ovviamente, tra i primi fattori di apprezzamento c’è il metodo di studio telematico, che permette agli studenti Mercatorum di conciliare l’apprendimento con gli impegni lavorativi o familiari.

Le opinioni sulle lezioni disponibili H24 sono sempre favorevoli, per chi sceglie l’apprendimento a distanza per i corsi di laurea.

Oltre ai vantaggi della piattaforma, le lezioni sono definite complete e chiare nell’esposizione.

Anche gli esami sono considerati agevoli da sostenere tramite la prova scritta con test a scelta multipla. Questo elemento ha fornito anche qualche recensione “stonata”, perché ad alcuni studenti la modalità di esame con test a crocette può sembrare impegnativa; mentre per altri è intuitiva. Molto dipende dal tipo di preparazione seguita, e in questo è sempre utile un confronto con i docenti sempre disponibili.

L’organizzazione della piattaforma viene ritenuta migliorabile dagli studenti; una nota che si presenta sempre nei corsi delle università online, in cui ogni tipo lezione ed esame deve sottostare a continue trasformazioni tecnologiche e verifiche della rete.

L’Universitas Mercatorum riceve opinioni positive per la sua organizzazione complessiva, anche per il fatto che fa parte del più ampio circuito accademico Unipegaso.

Pegaso Università recensioni

Gli studenti chiamati ad esprimere la propria opinione, giudicano questa università telematica in modo alquanto positivo. La Unipegaso ha svolto un ruolo pionieristico come ateneo online e la sua esperienza si fa sentire nella qualità dell’offerta didattica.

I corsi di laurea sono strutturati in modo facile a livello di formazione a distanza, ma con un’elevata attenzione per quanto riguarda programmi, docenti e metodologia di insegnamento.

Le recensioni positive riguardano, in particolare, la presenza delle sedi UniPegaso in tutta Italia. Questa capillarità è una risorsa per gli studenti, garantendo un’assistenza completa sia online sia sul proprio territorio.

Un altro aspetto molto apprezzato, come avviene per Mercatorum, è la capacità di collegare l’ateneo con il mondo del lavoro. La rete di contatti dell’università Pegaso con diverse aziende ed enti, permette in fase post-laurea di seguire stage e corsi di formazione, anche tramite borse di studio.

Valutando per l’Università Pegaso recensioni e commenti, si evincono opinioni positive in particolare per la chiarezza delle video lezioni. Questo fattore permette un facile apprendimento anche a chi si ritaglia del tempo da altri impegni.

Inoltre, la piattaforma online è valutata come intuitiva e accessibile, gestita in modo molto accurato. Le verifiche di apprendimento e auto-valutazioni che si possono effettuare, rendono Unipegaso una tra le migliori università online italiane.

Qualche commento non del tutto favorevole può riguardare il contatto con i docenti in fasi di tesi, che rimane un punto dell’organizzazione di volta in volta modulabile da ogni docente e studente.

Anche questo ateneo telematico è uno degli undici riconosciuti dal MIUR e nelle recensioni Unipegaso si notano con favore le certificazioni di cui si è dotato per l’attività formativa.

 

Le opinioni degli studenti aiutano gli altri studenti che vi si affidano, nonché le università che così capiscono meglio in cosa migliorare. Inserire la propria esperienza complessiva dell’ateneo (corsi, professori, lezioni, sfide), quindi, è perfetto per orientare e informare entrambi.