Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione è tra i più importanti e utili dell’Università italiana. Sono tanti gli sbocchi lavorativi che garantisce la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, attraverso l’acquisizione di importanti competenze specialistiche.
Gli obiettivi formativi del Corso di Laurea
Il Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione ha l’obiettivo di far acquisire agli studenti tutte quelle conoscenze e competenze legate agli ambiti di studio e di ricerca educativi, sia in un’ottica teorica che in quella applicativa.
Il Corso è articolato in tre anni, dove lo studente centra obiettivi metodologici nelle scienze dell’educazione, orientati anche all’insegnamento delle Scienze umane nelle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo grado).
Scienze dell’Educazione e della Formazione: sbocchi lavorativi
Chi acquisisce questa laurea avrà i crediti necessari per l’accesso alla specializzazione per l’insegnamento di diverse discipline nella scuola secondaria (di primo e secondo grado). In particolare i laureati nel corso di laurea in scienze dell’educazione e della formazione potranno accedere ai corsi di abilitazione per l’insegnamento della Filosofia, delle Scienze dell’Educazione, della Psicologia e della Storia.
Inoltre, grazie a questa laurea sarà possibile trovare occupazione nei settori professionali in cui siano previste competenze in ambito educativo e di intervento a supporto dei processi formativi, con particolare riferimento alle istituzioni, agli enti e alle cooperative che operano in rete con la scuola.
Infine, i laureati in questo corso di laurea potranno utilizzare le competenze acquisite in campi quali la divulgazione e la comunicazione didattica e formative, nell’industria che opera nella produzione di strumenti didattici, e nei servizi bibliotecari.
Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione: iscriviti subito ->