Ecp Pegaso » Guide Master Online e Formazione » Multiversity, affidarsi al leader dell’e-learning per la formazione accademica.

Multiversity, affidarsi al leader dell’e-learning per la formazione accademica.

Quando si sceglie una modalità di studio telematico, oltre all’entusiasmo per la comodità di apprendimento, il dubbio che può sorgere riguarda quale sia il migliore ateneo online. Una risposta la può dare l’assetto attuale delle più accreditate università online, e riguarda la loro unificazione nel Multiversity Group.
Scopriamo qualche dettaglio in più su questo leader della formazione digitale in Italia.

E-learning e apprendimento accademico innovativo

La rivoluzione che riguarda l’e-learning deve essere seguita da specialisti di questo ambito, è chiaro. Non è semplice predisporre contemporaneamente una struttura didattica efficiente e di alto valore formativo, insieme ad una piattaforma digitale affidabile e innovativa.

+100.000 Studenti ci hanno già scelto.

pegaso numero verde
pegaso numero verde

Per tal motivo, il “big” che ha intrapreso questa strada è Multiversity, che vanta diversi successi come impresa pionieristica nella cultura digitale.

Negli ultimi anni ha agito tramite l’acquisizione di alcuni dei poli più importanti del sapere telematico come gli atenei Pegaso, Universitas Mercatorum e Università Telematica San Raffaele Roma. Inoltre, Multiversity ha assunto la proprietà di altre imprese attive nell’istruzione di ambito IT e sviluppo software (Aulab, prima coding factory italiana); oltre ad un istituto internazionale di formazione superiore.

Il Gruppo nasce con una prospettiva di continua evoluzione nell’ambito della cultura accademica, che si trova in fase di digitalizzazione costante, anno dopo anno.
Il suo ruolo è fondamentale per dirigere in modo organico e corretto le varie realtà degli atenei on line, sempre con l’obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate tramite lo studio universitario.

Come leader dell’educazione digitale, Multiversity utilizza una piattaforma online proprietaria, che non solo veicola i contenuti di e-learning ma li realizza internamente in modo innovativo. Questa modalità didattica inedita, permette di creare un legame tra la conoscenza accademica e lo sviluppo tecnologico, finalizzata ad una formazione di altissima qualità.

Seguendo i modelli di LifeLong Learning (apprendimento permanente) e Reskills (piattaforma di apprendimento Online e live), questa strategia didattica e tecnologica travolge in modo flessibile ma entusiasmante!

+100.000 Studenti ci hanno già scelto.

pegaso numero verde
pegaso numero verde

I numeri e gli obiettivi di Multiversity

Dalla sede di Roma, l’impresa gestisce la proprietà delle università telematiche con i marchi Pegaso, Universitas Mercatorum e San Raffaele con una filosofia ben chiara.

Il desiderio è quello di creare un modello educativo flessibile e inclusivo, lontano dai modelli tradizionali di studio. Per coinvolgere tutti nella nuova rivoluzione digitale, ne sfrutta tutte le potenzialità tramite l’e-learning.

Ad oggi, grazie alle acquisizioni Multiversity ha raggiunto un ottimo obiettivo, con un numero di studenti iscritti sempre più alto tra gli atenei online e altre accademie. Il modello di educazione digitale viene percepito “smart”, anche perché consente un accesso diretto al lavoro per molte persone.

Nella filosofia Multiversity è fondamentale non solo predisporre un’adeguata preparazione, ma anche facilitare l’accesso nel mondo del lavoro di tali professionisti. Agisce grazie alle partnership con diverse aziende – ad esempio, grazie all’accordo con il Gruppo Il Sole 24 Ore S.p.A. Una sinergia che rassicura coloro che si affidano alla preparazione degli atenei telematici raccolti sotto l’egida del Gruppo Multiversity – che, a sua volta, fa capo al fondo britannico CVC Capital Partners.

Qualche numero?

Multiversity propone 40 corsi di laurea, 109 corsi di istruzione superiore, 12 corsi di specializzazione e alta formazione.
Gli strumenti digitali e il personale accademico qualificato, si uniscono per una proposta educativa di alto valore, costruita intorno alle esigenze degli iscritti. Per questo, mette a disposizione non solo la piattaforma e-learning ma anche circa 100 sedi d’esame e quasi 1000 centri E-Learning Point.

Le principali università Multiversity

Tra le diverse realtà che fanno parte del Gruppo, ne menzioniamo alcune, apprezzate per la qualità elevata dell’offerta formativa.

Università Telematica Pegaso

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n.118 del 23 maggio 2006 – Supplemento Ordinario n. 125), è costruita sugli standard tecnologici più innovativi ed efficaci nel campo dell’e-learning. Vanta un’ottima reputazione per l’offerta didattica ampia e la qualità dei docenti.

Universitas Mercatorum

Università online e partner delle Camere di Commercio italiane. È un ateneo nato con l’obiettivo di fornire un’offerta formativa rivolta principalmente ai lavoratori, che vogliono conseguire un titolo accademico tramite la frequenza dei corsi online.

Università Telematica San Raffaele di Roma

La UTSR vanta una storia di eccellenza didattica, collocandosi al quinto posto assoluto tra le 98 università italiane statali e non statali – classifica stilata dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) sulla qualità della ricerca.

Pegaso International

È una Lifelong Learning HEI costituita con registrazione n. C71423 del 13 luglio 2015, accreditata dalla Malta Further & Higher Education Authority con Licenza n. 2016-001. Il respiro internazionale è la sua forza.