fbpx

Qual è la migliore Università online?

È una domanda di rito, iniziale, quando si pensa di intraprendere degli studi universitari “telematici”. Da diversi anni, infatti, molte ottime università online vengono scelte dagli studenti per la flessibilità degli orari e delle modalità di frequenza e di studio.

Per questo, capire quale sia il migliore ateneo online è fondamentale.

Prima di tutto, vediamo quali sono i criteri base per stabilirlo: le caratteristiche essenziali dell’istruzione telematica, a livello accademico.

Cosa rende un’università online migliore delle altre?

Organizzazione del tempo e delle energie nello studio

Per capire qual è la migliore università online, è importante valutare subito quanto sia organizzata a livello di videolezioni ed esami.

Sappiamo che un vantaggio è la possibilità di studiare quando possiamo e vogliamo. Invece di andare alle lezioni, cosa a volte difficile per vari motivi, in una università telematica è possibile completare i corsi da qualsiasi luogo, con un percorso accessibile tramite piattaforme online.

In molti casi, i programmi rappresentano una modalità più accessibile per gli studenti, che possono iscriversi alle migliori scuole online senza doversi trasferire di città o lasciare il proprio lavoro.

Le migliori università online sono quelle che mettono a disposizione gli strumenti più adatti e stabili per seguire le lezioni online.

Hanno delle modalità di studio che sviluppano in modo corretto le competenze necessarie per la propria carriera, anche grazie ai servizi di tutoraggio online.

In questo, UniPegaso è diversa: non dovrai cambiare il tuo metodo di studio personale.

Grazie alla piattaforma didattica digitale, semplice da usare, gli studenti hanno sempre la possibilità di visionare le video-lezioni registrate, il materiale di studio e i test di autovalutazione. Inoltre, le dispense dei nostri docenti sono molto chiare e funzionali al corretto apprendimento.

Una possibilità per sviluppare le proprie conoscenze adattando i tempi e il metodo alle tue esigenze.

Una volta che ti sentirai pronto per la prova finale, potrai sostenere l’esame.

Inoltre, per consentire la migliore programmazione dello studio, le date di esame sono rese note già all’inizio dell’anno accademico, da sostenere in modalità scritta con 30 domande a risposta multipla, laddove ogni risposta esatta concorre all’esito finale del voto, pari a max 30/30.

Quali sono le Lauree più richieste: la scelta è un valore.

Gli atenei online consentono agli studenti di conseguire titoli di studio differenti, e più l’università è strutturata, più significa che il sistema di apprendimento è testato per ogni disciplina.

Alla base, c’è un impegno didattico enorme, accurato, pensato per favorire l’apprendimento online per diplomi di laurea, master, corsi di specializzazione.

Gli studenti possono conseguire la propria laurea, scegliendo tra settori come l’economia, la giurisprudenza, gli studi umanistici, l’ingegneria e molto altro tra corsi di laurea triennali e magistrali.

Tutte le suddette caratteristiche fanno della UniPegaso la migliore università online in Italia, unitamente all’alto profilo dei docenti, al materiale didattico e la migliore piattaforma di studio.

La varietà delle proposte è data sia da un’attitudine “universitaria” che comprende tante aree del sapere, sia da costanti aggiornamenti relativi al mondo del lavoro.

Università Pegaso e Mercatorum, scegli l’Ateneo del domani!

La combinazione dei percorsi di studio Pegaso e Mercatorum, permette di ottenere dei corsi di laurea sempre adatti a formare le figure professionali più richieste nell’universo lavorativo.

Come, ad esempio, il corso di laurea in Ingegneria informatica, che vanta il 93,3% dei laureati già occupati ad un anno dalla laurea.

Le migliori università sono quelle che consentono di sviluppare le capacità teoriche e pratiche, che verranno poi impiegate maggiormente. In particolare, per le conoscenze giuridiche, economico-aziendali, scientifiche, psicopedagogiche e umanistiche.

Tra Pegaso e Mercatorum, potrai scegliere tra ben 33 Corsi di Laurea – e non c’è alcun test d’ingresso!

Avrai sempre un ufficio di assistenza pronto ad aiutarti a superare eventuali difficoltà tecniche e confrontarti con il tuo tutor personale. Questa figura, è anche in grado di metterti in contatto con i professori dell’ateneo, personalità accademiche che possono guidarti in un corso di studi adeguato alla tua carriera futura.

I migliori programmi, infatti, offrono anche una forte rete di collegamenti con potenziali datori di lavoro.

In pratica, i vantaggi sono molteplici sia durante il corso di laurea online, sia dopo.

Gli studenti visionano videolezioni registrate, sviluppando le proprie conoscenze anche in orari compatibili con il lavoro, oppure con gli impegni familiari.

Una volta terminati gli studi, avrai la possibilità di orientarti meglio a livello professionale.

Validità della laurea negli atenei online

I diplomi di laurea conseguiti nelle università telematiche più note sono equiparati a quelli delle istituzioni tradizionali.

Per questo, è fondamentale che l’università online migliore sia, ovviamente, riconosciuta e certificata dal MIUR.

Tutti i corsi di laurea e i percorsi didattici di UniPegaso e Mercatorum sono riconosciuti dal Ministero Italiano dell’Istruzione; pertanto, sono validi per ogni esigenza lavorativa o burocratica, per sostenere concorsi pubblici, esami di Stato e colloqui professionali.

Un altro fattore di rilievo, a fronte delle spese da considerare per frequentare un ateneo tradizionale, è dato dai costi complessivi.

Aderendo al sistema accademico online, infatti, non sarà necessario sostenere spese per traslochi, libri di testo, trasporti o affitti.

Molte persone considerano UniPegaso la migliore università telematica anche da questo punto di vista, perché prevede parecchie agevolazioni economiche sulla retta annuale.

Tali vantaggi sono riservati a coloro che appartengono a specifiche categorie, enti, associazioni o aderiscono a speciali convenzioni.

Un insieme di fattori che ha reso UniPegaso la migliore università telematica, anche nel giudizio degli studenti lasciato su Trustpilot (uno dei più affidabili portali online di recensioni).

Ad oggi la community universitaria UniPegaso conta oltre 100.000 studenti, rappresentando così l’università online più scelta in Italia!

Pegaso Università Numero Verde