fbpx

Lauree Online – Alcuni Esempi tra cui scegliere

La scelta del corso di laurea è una delle decisioni più importanti da prendere, per scommettere sul proprio futuro professionale e culturale.

Per questo motivo, è importante valutare l’ambito di studi che può interessarti, ma anche le modalità di studio. La scelta del corso va di pari passo con la scelta dell’università, ovviamente.

Pensa a cosa diventa importante: cosa studiare, dove studiare, come studiare.

Le risposte che può dare un’università online sono sicuramente interessanti. Sempre a fronte di una proposta ampia di corsi universitari.

Valuta alcune facoltà, per capire meglio se il corso e l’ateneo siano adatti alle tue esigenze.

Ingegneria Informatica

Questo corso di Laurea Triennale online, è pensato per fornire una preparazione ingegneristica specifica – dedicata allo sviluppo delle competenze nell’ingegneria informatica.

Il corso è considerato sia a livello culturale e teorico, sia a livello pratico nello sviluppo di tecnologie e strumenti informatici. Il fine è quello di integrarsi anche con altre tecnologie dell’informazione, per affrontare sistemi comuni in vari ambiti quali elettronica, telecomunicazioni e automazione.

Il corso di Ingegneria Informatica online è allineato agli standard europei e internazionali, con una prospettiva ampia per la migliore formazione professionale.

Ingegneria Gestionale

La formazione è progettata per chi desidera una carriera nel settore dell’ingegneria gestionale e industriale. Sono molti i problemi che possono nascere dai futuri processi di produzione, e la gestione di tali prassi è una sfida particolarmente richiesta.

Lo studio triennale consente di acquisire conoscenze di ingegneria industriale e capacità manageriali delle unità operative.

In particolare, i corsi di Ingegneria Gestionale presso l’UniPegaso, comprendono anche l’indirizzo Economia Circolare; per trattare le tematiche industriali dello sviluppo sostenibile – largamente adottate e necessarie nei modelli di produzione attuali.

Scienze Motorie

Dedicato agli studenti più “dinamici”, il percorso formativo del corso di laurea in Scienze Motorie online è strutturato in modo differenziato nel percorso triennale.

Durante l’apprendimento si acquisiscono delle conoscenze e competenze, pensate per la gestione e valutazione delle attività motorie – individuali e di gruppo.

Nel primo anno l’impegno è quello di acquisire delle conoscenze anatomiche, biochimiche e fisiologiche sul corpo umano, mentre il secondo anno è incentrato sulla didattica delle attività motorie e sportive.

Il percorso del terzo anno, approfondisce gli aspetti teorici e applicativi dell’allenamento e della nutrizione sportiva, per definire un percorso professionale completo.

Scienze Educazione e della Formazione

Scegliere questo indirizzo di studi universitari significa entrare in modo approfondito nella materia didattica e pedagogica. Il corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, permette di acquisire le metodologie didattiche e il sapere relativo all’educazione.

Nel percorso triennale sono presenti corsi relativi a conoscenze filosofiche, sociologiche e socio-educative, sulla psicologia e l’antropologia: per acquisire una comprensione generale nell’ambito educativo.

Sono rilevanti le competenze metodologiche per la formazione e l’educazione, in particolare per l’apprendimento nelle fasi evolutive dell’individuo, dall’infanzia all’età adulta.

Scienze Psicologiche

Il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche online può essere una scelta ottimale per chi desidera una formazione completa in questo ambito.

Scegliendo un percorso universitario triennale, relativo alla disciplina psicologica, è possibile impegnarsi nell’apprendimento di conoscenze relative ai processi psicologici di base dell’individuo, oltre ai processi sociali di contesto, che possono influenzarli.

Questa branca di studi consente di accedere a seminari, attività di laboratorio, oltre alle esperienze in cui si applica il supporto psicologico, per interventi, iniziative e attività psicosociali.

Gli obiettivi possono essere differenziati, dalla promozione della salute mentale, alla formazione e gestione delle risorse umane.

Laurea in Economia Aziendale

Una formazione tra le più richieste, è il corso di laurea in Economia Aziendale. Il percorso accademico è triennale, si svolge online e permette di acquisire competenze flessibili per il mondo del lavoro.

Gli studi vertono su competenze di ambito gestionale e amministrativo, finanziario e creditizio. Per ogni settore, si possono approfondire le principali funzioni aziendali – dagli aspetti contabili al controllo, con nozioni giuridiche e fiscali relative a diversi tipi di imprese.

L’apprendimento del corso di Economia Aziendale online consente di acquisire competenze anche su mercati finanziari, finanza d’impresa e marketing.

Saperi e innovazione

L’Università Telematica Pegaso, negli ultimi anni si è distinta non solo per le proposte sempre più ampie, relativamente ad ogni corso di laurea online.

Nell’ateneo sono in atto diversi progetti internazionali, che rendono la UniPegaso sempre più apprezzata a livello globale.

Nuovi fondi e gestioni supportano l’università telematica nell’innovazione, al fine di renderla la più ampia struttura attiva nel settore education online in Europa.

L’ateneo può contare su infrastrutture e competenze tecnologiche avanzate, ineguagliabili sul mercato; per questo può espandere la sua piattaforma e la metodologia didattica anche in altri paesi.

A livello culturale, i quattro diversi atenei afferenti alla UniPegaso formano un polo di conoscenze di alto valore. La scelta si snoda tra corsi di laurea triennali e specialistici, master, corsi executive e formazione di livello avanzato.

Pegaso Università Numero Verde