fbpx

Laurea in Scienze Giuridiche sbocchi lavorativi

Formare una professionista che possa gestire e risolvere problemi tecnico-giuridici collegati alla direzione e alla gestione d’impresa. Questo è il principale obiettivo del Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Giuridiche, attivo all’Università Telematica Pegaso e acquistabile in offerta con Vantaggio Academy.

Oggigiorno le piccole e medie imprese sono tenute a rispettare una serie di obblighi giuridici tra i più variegati: da quelli tradizionali societari e concorsuali, fino a quelli legati a materie quale l’ambiente, la previdenza o l’urbanistica. A supporto di queste attività c’è il laureato in Scienze Giuridiche, che nel corso del suo percorso ha acquisito una formazione completa sia in ambito giuridico che in quello economico.

 

Gli sbocchi lavorativi della laurea in scienze giuridiche

Pegaso - Laurea in Scienze GiuridicheLa Facoltà di Scienze Giuridiche permette la formazione professionale di figure che sappiano rispondere alla complessità degli ambienti organizzativi di piccole e medie dimensioni. Questi professionisti possiedono conoscenze e competenze per comprendere e gestire adeguatamente le problematiche giuridiche connesse alla direzione e gestione dell’impresa. Più nello specifico, i compiti principali del Operatore Giuridico d’Impresa sono: inquadrare dal punto di vista giuridico le decisioni strategiche ed operative dell’impresa; valutare le eventuali conseguenze legali di queste decisioni; verificare la conformità delle operazioni aziendali alle disposizioni legislative.

In questo senso, chi si laurea in Scienze Giuridiche trova collocazione in queste aree:

  • Direzione e amministrazione d’impresa
  • Gestione strategica e sviluppo dell’impresa
  • Gestione delle operations e dei processi
  • Gestione commerciale
  • Gestione finanziaria
  • Gestione contabile

 

Corso di Laurea Online in Scienze Giuridiche: iscriviti subito ->

Summary