fbpx

Ingegneria Gestionale, piano di studi e sbocchi lavorativi

L’obiettivo del Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Gestionale è quello di mettere a disposizione degli iscritti competenze e conoscenze in grado di formare una figura professionale dinamica, capace di risolvere problemi tecnologici compressi nell’ambito dell’Ingegneria Gestionale e Industriale.

Attraverso questo percorso formativo lo studente potrà comprendere l’interazione degli aspetti tecnologici nel settore dell’ingegneria industriale, ed acquisire le capacità per contribuire ad attività di gestione e progettazione preliminare in ambito industriale, per analizzare e gestire impianti, sistemi e processi in ambito industriale.

 

Il piano di studi del Corso di Laurea

Gli indirizzi del Corso di Laurea Triennale sono due: Statutario e Economia Circolare. Nell’indirizzo Statutario, nel corso dei tre anni lo studente sosterrà esami quali: Analisi Matematica, Chimica, Fisica, Informatica, fino a quelli più specifici quali Impianti industriali e Sistemi Produttivi e Analisi e Progettazione dei processi aziendali.

Nell’indirizzo Economia Circolare, alle materie standard già presenti nel percorso Statuario si aggiungeranno materie quali Efficienza energetica e impatto ambientale oppure Responsabilità e sostenibilità nelle organizzazioni. In entrambi percorsi è previsto un tirocinio formativo e un esame di lingua inglese.

 

Pegaso - Laurea in Ingegneria GestionaleSbocchi Lavorativi della Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale

I laureati delle Facoltà di Ingegneria Gestionale avranno le conoscenze adatte a svolgere attività professionali in diversi ambiti.

Tra questi la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

Corso di Laurea Online in Ingegneria Gestionale: iscriviti subito ->