Fabio Vaccarono e Unipegaso, una storia di successi

Ecp Pegaso » Guide Corsi di laurea UniPegaso - Università telematica » Fabio Vaccarono e Unipegaso, una storia di successi

Un manager decide e orienta, soprattutto quando l’obiettivo dell’impresa è la formazione – la base solida di ogni professione.

Per questo, è fondamentale che un gruppo come Multiversity sia guidato da un CEO come Fabio Vaccarono.

Vaccarono e gli atenei telematici: Pegaso, Mercatorum e San Raffaele

La sua storia professionale proviene dall’eccellenza di Google Italy, e arriva nella più importante holding delle università telematiche italiane, la Multiversity, facente parte del gruppo CVC Capital Partners.

+100.000 Studenti ci hanno già scelto.

pegaso numero verde
pegaso numero verde

Nel 2021 Fabio Vaccarono è diventato amministratore delegato di questa rinomata realtà imprenditoriale nell’ambito education, che comprende ben tre Università Telematiche: Pegaso, Mercatorum e San Raffaele.

Ad oggi, Fabio Vaccarono ricopre diversi ruoli: è Presidente, AD e Direttore Generale di Multiversity srl. Ricopre le funzioni di AD di Università Telematica Pegaso Spa e Università Telematica Pegaso srl, Presidente e AD di Pegaso Management srl e AD di Universitas Mercatorum.
Le sue straordinarie capacità di gestione aziendale si sono affinate ai massimi livelli quando ha ricoperto i ruoli di Vice President di Google, Managing Director di Google Italy e membro di Google EMEA.

Precedentemente, inoltre, Vaccarono aveva ricoperto diversi incarichi direttivi e manageriali all’interno di diversi grandi player del mondo editoriale: il Gruppo Editoriale L’Espresso – Manzoni, RCS, Starcom Mediavest (Publicis Groupe) e il Gruppo Sole 24 Ore (di cui rappresenta un membro del CDA).

Una carriera nata dagli studi in Economia e un MBA all’Università Bocconi, e si è perfezionata anche grazie al suo impegno nella società statunitense di consulenza strategica Bain & Company. Riguardo ai rapporti tra l’Italia e gli USA, Vaccarono è un membro di AmCham Italy (Camera di Commercio Americana in Italia).

Verso il futuro con un solido management

Per Unipegaso, Mercatorum e San Raffaele la guida di Fabio Vaccarono rappresenta una eccezionale risorsa, essenziale in uno scenario sempre più innovativo.
La sua formazione manageriale e la sua esperienza nel mondo digitale hanno infatti permesso un forte potenziamento della piattaforma tecnologica e dell’offerta formativa degli atenei coinvolti.
La sua rete di relazioni e competenze rappresenta inoltre un enorme vantaggio per la definizione dei migliori progetti formativi dei corsi di laurea delle università telematiche del gruppo Multiversity.

La consolidata efficacia di questo polo di atenei online, pertanto, migliora anche le possibilità che si sviluppino nuove opportunità per chi sceglie di seguire, oltre ai corsi di laurea, i corsi di alta formazione e i master di I e II livello post-laurea.

 

× Consulenza Gratuita