fbpx

Entra nel tuo futuro con Pegaso

I cambiamenti sono all’ordine del giorno, la rivoluzione digitale ha aperto nuovi orizzonti professionali fino a ieri impensabili, lo stesso accesso alle professioni tradizionali prevede percorsi completamente nuovi e strumenti di lavoro innovativi. Ma la vera domanda è: quante nuove professioni nasceranno nei prossimi anni?

C’è un’università in Italia dove c’è già la risposta per te e dove tutto – dall’offerta formativa alle modalità di apprendimento, dai rapporti diretti con le realtà più innovative del paese fino alla selezione dei docenti -, concorre a darti gli strumenti ideali per affrontare una vita professionale ricca di novità e soddisfazioni.

È l’Università Telematica Pegaso, uno degli atenei con i più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

Fondata a Napoli da Danilo Iervolino nel 2006, Pegaso ha oggi 80.000 studenti distribuiti in 10 corsi di laurea, 161 master, 28 corsi di perfezionamento, 103 corsi di alta formazione e poli didattici in ogni regione; le sue 75 sedi d’esame sono distribuite in tutta Italia e spesso ospitate in edifici prestigiosi o di alto valore storico e artistico, e ha un forte aggancio con il mondo del lavoro grazie a 600 convenzioni con le principali categorie produttive del paese. Ai corsi di laurea tradizionali, come ad esempio, giurisprudenza, ingegneria civile, scienze economiche, si affiancano nuove prospettive come scienze turistiche, management dello sport o ingegneria della sicurezza, nuove specializzazioni in fashion management, gestione di imprese sportive e tanto altro. Grande attenzione è dedicata ai nuovi temi legati all’economia digitale come big data e data scientist, digital commerce, finance e venture capital.

Basta avere uno pc, un tablet, persino un smartphone e una connessione Internet per accreditarsi da qualunque posto nel globo nella piattaforma digitale di Pegaso e poter così accedere alle lezioni con slide, tabelle e grafici commentati in audio dai docenti e ai test di autovalutazione per le verifiche. Un metodo che coniuga studio e intrattenimento, inteso come apprendimento informale, e che si avvale di forum, chat, web conference per favorire il confronto fra studenti, docenti, tutor e coach. Con Pegaso sarai nel futuro dell’apprendimento universitario modellato sulle tue esigenze di studente, sulla flessibilità e personalizzazione del tuo percorso formativo.