ECP Pegaso – Cosa sono e Come scegliere quello più adatto

E-Learning Center Point.
È questa la definizione degli ECP: i centri di orientamento e assistenza per chi studia in modo telematico.

In particolare, per gli studenti universitari che scelgono un apprendimento mediante strumenti elettronici, piattaforme online e contenuti didattici multimediali.

Grazie al supporto degli ECP, la distanza o la conoscenza informatica non rappresentano certo un ostacolo. Questi Center Point, quali Poli didattici presenti in ogni regione d’Italia, sono stati pensati per seguire lo studente in tutte le fasi didattiche.

Scopriamo meglio perché questi poli formativi e didattici, possono diventare una risorsa fondamentale sia online sia sul territorio.

Cosa sono

All’interno degli innovativi modelli di insegnamento e apprendimento on line (sempre più diffusi), nascono ovviamente nuovi servizi.

Come abbiamo accennato, un ECP rappresenta un centro dedicato a fornire assistenza agli studenti, dalle prime fasi di scelta del miglior corso di laurea, fino all’inizio del percorso universitario.

L’espressione “fare i primi passi”, infatti, introduce bene la sensazione di sentirsi disorientati e aver timore di sbagliare strada.

Per questo, da diversi anni le università telematiche hanno creato un sistema che facilita informazioni e procedure, tramite il servizio degli ECP.

L’Università Telematica Pegaso identifica oltre 700 poli didattici come ECP, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sono sedi didattiche che vengono incontro alle esigenze di chi studia e lavora, o per diversi motivi desidera gestire meglio il proprio tempo e seguire l’università a distanza.

Uniscono, quindi, le esigenze di un’università telematica, con dei punti di orientamento fisici nei territori, creando un network utile allo svolgimento dei progetti didattici.

Gli ECP svolgono un’attività ampia e preziosa.

Ottenere informazioni utili, sia per la scelta degli studi sia per le questioni pratiche, non è da poco in una dimensione come quella delle università online.

Essere seguiti nel tempo, anche. Soprattutto nei progetti in costante sviluppo, come quelli delle Università e-learning.

Come scegliere quello più adatto

Essendo delle realtà attive anche a livello locale, si può pensare di scegliere un ECP Pegaso tra quelli della propria città o regione.

Un altro criterio, invece, è quello di scegliere un istituto prestigioso e di grande esperienza nell’apprendimento tramite e-learning, che ha aderito come ECP Pegaso.

È importante affidarsi agli esperti, che diventano una guida per lo studio, da ogni punto di vista.

Nella prima fase, l’orientamento degli ECP serve a conoscere elementi fondamentali, rispetto alle facoltà e-learning.

I corsi sono tanti, ma le possibilità di prendere una laurea online non sono tutte uguali; scoprirai tutte le opportunità dei Corsi di laurea Pegaso e Università Mercatorum.

Avrai informazioni sul fatto che le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono esami di ammissione. Sarai informato sui programmi di studio, le modalità d’esame e la durata dei corsi.

In particolare, per l’immatricolazione, il personale degli ECP mette a disposizione degli studenti le informazioni e le piattaforme adatte per iscriversi alla facoltà prescelta, e avviare gli studi universitari.

Dopo l’immatricolazione online, potrai studiare quando e dove vuoi tu, anche tramite l’applicazione.

Il sistema di E-learning sfrutta al meglio la tecnologia e le piattaforme online per scaricare il materiale didattico, seguire i percorsi di istruzione, sostenere gli esami e ottenere le certificazioni finali.

Il Polo Didattico Vantaggio Academy

Il nostro ECP a Catania è accreditato dall’Università Telematica Pegaso: può sostenerti per raggiungere i tuoi obiettivi di formazione online.

Scegliendo inizialmente il nostro polo didattico ECP, potrai continuare a scegliere tra 95 sedi in Italia presso cui sostenere gli esami. Per il piano didattico più adeguato alle tue esigenze.

Senza stress, con un metodo rapido, efficace, e risparmiando sull’iscrizione.

Desideri ulteriori informazioni?

Contattaci al Numero Verde 800 27 00 23 oppure alla e-mail ecp.vantaggio@unipegaso.it

Pegaso Università Numero Verde