Master in Master in Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management

Iscriviti subito

Master 1° Livello
(MA1716)
Master in Master in Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management
Iscrizioni ancora aperte
pegaso catania logo mercatorum
Master 1° Livello
MA1716
Durata: 1500 ore
CFU: 60
Iscrizioni ancora aperte

Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).

Il Master è progettato per formare dei  professionisti del marketing che sappiano impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking con l’obiettivo di ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e raggiungere obiettivi di business.

Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di Advertising, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.

Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager.

 

Piano di Studi

Tematica SSD CFU Ore
Area Social: Social Media Strategy, Social Media Advertising, Instagram Marketing, Facebook Marketing, YouTube Marketing, LinkedIn Marketing 12 0
Area Digital: Digital Strategy, SEO, Digital Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, Marketing Automation 12 0
Area eCommerce: Digital Transformation, eCommerce Management, Digital Brand Management, Customer Experience, Digital Sales, Data Analytics 12 0
Project Work pratico in ambito Digital Marketing 10 0
Area Digital Skill: Digital Project Management, Cryptoverse Marketing, AI Marketing, Digital Analytics & GA4 11 0
Esame finale 3 0

Obiettivi Formativi e Sbocchi Occupazionali

Social Media Manager, Digital Marketing Manager

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

È richiesto il seguente titolo di ammissione: Laurea triennale, Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento o Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.

Costi e iscrizioni

Per gli studenti iscritti ad una delle associazioni, sindacati o enti convenzionati con l’Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche.

Agli studenti disabili, alle donne in gravidanza, agli appartenenti alle FF.OO. e FF.AA., agli studenti di età compresa tra 17 e 21 anni sono riservate particolari agevolazioni economiche sulla retta universitaria.

Il pagamento può essere effettuato online in modalità e-commerce o a mezzo bonifico bancario. Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. Chiama il nostro Team di Supporto al Numero Verde 800 27 00 23.

Sei un giovane studente o un professionista affermato nel mondo del lavoro?

Chiedi più informazioni e uno dei nostri operatori ti risponderà al più presto.

× Consulenza Gratuita