Agevolazioni Economiche Università online

La scelta di frequentare un ateneo spesso è ponderata con attenzione, non solo dal punto di vista dei programmi e dell’impegno, ma anche per lo sforzo economico che richiede.

A volte i costi per l’iscrizione all’università possono sembrare un ostacolo, anche a causa delle spese per la trasferta, e la frequenza obbligatoria che non consente di lavorare in concomitanza con le lezioni. Per ovviare a queste difficoltà, negli ultimi anni si è sempre più diffusa una cultura che agevola lo studio universitario anche a chi vive differenti condizioni familiari o lavorative, tramite la scelta degli atenei online.
In più, anche in base all’ampia offerta di percorsi formativi, sono tante le agevolazioni economiche pensate per facilitare lo studio telematico a costi vantaggiosi.

I costi agevolati delle università UniPegaso e Mercatorum

Questi atenei perseguono una visione più ampia rispetto ai “vincoli” delle accademie tradizionali, anche tramite degli incentivi economici che consentono a molti studenti di accedere all’università.

Le facilitazioni UniPegaso e Mercatorum comprendono pagamenti rateizzati, e alcune riduzioni sulla retta universitaria, fino al 50%.

Adottando questi programmi di agevolazione finanziaria, gli atenei online consentono agli studenti di usufruire di condizioni vantaggiose per iniziare la formazione accademica. Senza la preoccupazione dei costi eccessivi.

Per alcune categorie e professioni, inoltre, sono presenti facilitazioni adatte alle diverse esigenze di risparmio sulle rette annuali. I programmi di agevolazione economica per l’università online prevedono condizioni diverse, rispetto alla rata annuale standard di 3.000 Euro.
Rette annuali dunque su misura, per età, professioni e condizioni.

Futuro Sicuro

Dedicato ai più giovani, il programma offre una retta annuale di € 1.600, per chi si iscrive ad un’età tra i 17 ed i 20 anni, oltretutto divisibile in otto rate mensili.

Start

Anche in questo caso, chi si iscrive senza convalidare materie già sostenute in altri atenei, e ha più di 20 anni, il programma Start prevede una retta per il primo anno di 1.600 euro e di 2.000 euro per gli anni accademici successivi. È sempre valida la rateizzazione in 8 mensilità.

Magister Form

Questo programma è riservato a chi si iscrive ad uno dei corsi di Laurea Magistrale in convenzione, senza richiedere la convalida di esami sostenuti in altri atenei. La retta del primo anno accademico sarà di Euro 1.300 e per il secondo anno di Euro 2.000 – le rette sono sempre divisibili in 8 rate mensili.

Stato Maggiore

Questa convenzione è pensata a chi desidera iscriversi all’università online e appartiene allo Stato Maggiore della Difesa. In questa categoria rientrano i militari in servizio dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dei Carabinieri. L’iscrizione annua è di Euro 1.500, rateizzabile in 8 quote. Una promozione valida anche per il personale in congedo, e per i congiunti dei beneficiari che sono ancora in servizio attivo (coniuge e figli, conviventi e figli regolati dalle normative sulle Unioni Civili).

Ministero Finanze

L’agevolazione riguarda il personale militare della Guardia di Finanza in servizio permanente, e il personale civile del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La retta agevolata è di 1.500 euro, da versare anche in 8 rate mensili. Una promozione estesa anche ai prossimi congiunti del beneficiario, coniugi, figli, e conviventi regolati dalla L. 20/05/2016 n. 76 (Unioni Civili); oltre al personale in quiescenza (pensione).

Polizia di Stato

Per coloro che appartengono alla Polizia di Stato, è prevista un’agevolazione finanziaria con retta annuale di 1.500 euro, da versare anche in 8 rate mensili. Possono usufruire dell’agevolazione coloro che sono in servizio, il personale in pensione, i congiunti dei diretti beneficiari che siano in servizio attivo (coniuge e figli, conviventi all’interno delle Unioni Civili).

Polizia Locale

Anche per gli appartenenti alla Polizia Locale e Municipale, la convenzione degli atenei UniPegaso e Mercatorum prevede una retta agevolata. Il costo annuale sarà di 1.700 euro per ogni anno accademico, divisibile in 8 rate mensili. La promozione è valida per coloro che sono in servizio presso la Polizia Locale e non richiedono la convalida di materie già sostenute in altri atenei.

Polizia Penitenziaria

La facilitazione finanziaria per l’università online prevede una retta annuale agevolata di 1.700 euro per ogni anno, rateizzabile anche in 8 rate ogni mese. Sarà possibile ottenere l’agevolazione UniPegaso e Mercatorum per gli appartenenti alla Polizia Penitenziaria in servizio, che non richiedano la convalida di esami già sostenuti presso altre università.

Vigili del Fuoco

Questa convenzione è riservata ai Vigili del Fuoco in servizio, e prevede una retta agevolata di 1.700 euro per ogni anno accademico. L’importo può essere versato anche in 8 rate mensili. Possono usufruire dell’agevolazione coloro che non richiedano la convalida di materie già sostenute presso altri atenei.

Dolce Attesa

Questo programma di agevolazione economica è un’opportunità riservata alle future mamme. Per chi vive una gravidanza, e desidera frequentare i corsi universitari online, la convenzione riserva un costo della rata annuale di 1.700 Euro, per ogni anno accademico. Aderendo al programma Dolce Attesa, è possibile saldare tramite 8 rate mensili.

Camere di Commercio

Un’importante facilitazione finanziaria è riservata a dipendenti e collaboratori delle Camere di Commercio, oltre ai loro figli e coniugi, compresi i componenti dei consigli camerali. Tutte le categorie citate, presso gli atenei Mercatorum possono usufruire di una retta di soli 800 Euro per ogni anno accademico, divisibili fino a otto rate mensili.

Diversamente abili

Tutti gli studenti UniPegaso che vogliono iscriversi a Corsi di Laurea con disabilità certificata dal 45% al 65%, possono usufruire di una retta annua di Euro 1.700. Oltre il 65% di invalidità, la retta annua universitaria è pari a Euro 1.500 per ogni anno accademico, da versare anche mensilmente in 8 rate.

Convenzioni utili per iniziare un percorso di studi, senza stress e difficoltà.

Grazie a queste facilitazioni economiche, e alla semplicità nell’uso della piattaforma per studiare online, sarà ancora più semplice iniziare un percorso di studi accademici.

Potrai conseguire il titolo di studio desiderato, in modo comodo tramite videolezioni e pianificazione degli esami. Le opportunità degli atenei UniPegaso e Mercatorum sono essenziali per coloro che lavorano e studiano contemporaneamente.

Pegaso Università Numero Verde